iVision Tech SpA

Proudly listed in the Euronext Growth Milan – Ticker: IVN

iVision R&D

iVision R&D è la divisione di iVision Tech, che si concentra specificamente sulla ricerca e lo sviluppo nel campo degli occhiali: un processo continuo di esplorazione e sviluppo di nuove tecnologie, materiali e design che possano migliorare le caratteristiche e le funzionalità degli occhiali e delle diverse applicazioni come anche dei processi produttivi e di gestione.

Un esempio concreto dell’impegno di iVision Tech per l’innovazione e le nuove tecnologie è la creazione di “ISEE“, un occhiale per non vedenti e ipovedenti, innovativo e brevettato.

Innovazione & Inclusività

iVision Tech abbraccia la tecnologia etica come fulcro del suo approccio innovativo

Con un forte impegno verso l’inclusività, mira a garantire che le sue soluzioni tecnologiche siano accessibili e benefiche per un’ampia gamma di utenti. 

Un aspetto rilevante del suo impegno per un impatto positivo è la collaborazione con il settore accademico: grazie al suo comitato scientifico, composto da accademici di fama internazionale, iVision Tech ha creato un ecosistema di condivisione delle conoscenze e della ricerca.

Questa collaborazione consente di unire competenze e risorse per sviluppare tecnologie innovative che siano all’avanguardia ed eticamente responsabili e inclusive.

ISEE - Occhiale per non vedenti ed ipovedenti

iSee è un oggetto di design, nato dalla penna dei designer iVision Eyewear esperti nella creazione di occhiali di alta moda e dalla competenza degli ingegneri interni che hanno progettato e integrato l’hardware dedicato, controllato da un software avanzato. Il cuore tecnologico di iSee, oggetto di brevetto d’invenzione industriale, calcola centinaia di volte al minuto:

  • Il posizionamento spaziale e degli oggetti visibili elaborando le informazioni dai numerosi e specifici sensori.
  • La mappatura degli “oggetti nella scena” con identificazione della loro posizione, caratteristiche del loro moto relativo e loro pericolosità.
  • Traduzione nell’output con tecniche e tecnologie di stereo-acustica che permettono di comunicare in modo adeguato cosa accade, intercettando da 0 a 30 oggetti contemporaneamente: dall’oggetto che si allontana sino a situazioni utili a mettere l’utente in allerta.


occhiale-isee